Città
- Alezio 2
- Casarano 2
- Castrignano De' Greci 1
- Collepasso 1
- Galatina 1
- Galatone 1
- Gallipoli 4
- Lecce 11
- Leverano 1
- Maglie 1
- Matino 1
- Melpignano 1
- Parabita 1
- Ruffano 1
- San Cesario Di Lecce 1
- » Specchia
- Squinzano 1
- Trepuzzi 1
2 Risultati per
Stabili e palazzi in vendita Specchia - LE
Ordina per:
€ 620.000
Specchia (LE)
Locali
100
Superficie
415 mq
Bagni
100
Contratto
Vendita
Ref. SPECCHIA A pochi metri dalla centralissima piazza di Specchia SANSONETTI Immobiliare propone in vendita tipico Palazzotto con corte esclusiva e giardino interni parzialmente ristrutturato posto interamente in piano terra, ed internamente composto da un ampio accesso da cortile esclusivo centrale dal quale si dipanano 4 ambienti (tutti con volte tipiche a crociera) e serviti da bagno esclusivo, oltre ad un ampio disimpegno con servizi e cucina ed una stanza salotto con caminetto, ulteriore corte/chiostro con appartamento di 2 vani ed accessori (soggiorno/cucina camera da letto matrimoniale e bagno) con ulteriore corte e piccolo appezzamento di giardino ideale per la realizzazione di piscina.......Il giardino è molto antico e rappresenta una caratteristica importante. Con abbondanza di alberi da frutto, fichi, noci, mandorli, albicocchi e molti alberi di aranci, limoni e mandarini.
Data la conformazione, la proprietà si presta per una attività turistico ricettiva.
La localizzazione dell'immobile è approssimata a 200 metri circa in linea d'aria da quella indicata in mappa, per questioni di privacy non forniremo la reale posizione
Maggiori dettagli consultando il tour vrtuale a 360° linkato nell'annuncio in alto al centro o sotto la prima foto altrimenti su richiesta. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it
€ 179.000
Ruffano (LE)
Locali
100
Superficie
420 mq
Bagni
1
Contratto
Vendita
Vendita stabile / palazzo da ristrutturare via monsignor d'urso zona ruffano - centro a ruffano (le) 420 mq
Ubicata nel cuore pulsante dell’antichissimo borgo storico di Ruffano, Casaserviceplus propone suggestiva dimora storica prospiciente su due strade e distribuita su più livelli.
L’immobile di pregio e dall’indiscutibile interesse storico, è ubicato a ridosso della piazza principale del paese, vicino alla Chiesa matrice, dedicata alla Natività della Maria Vergine, edificata inizi settecento sul sito della vecchia chiesa di rito greco e vicino al rappresentativo Castello Brancaccio, sorto sulla zona più elevata dell’abitato e composto da un nucleo più antico (tardo quattrocento) e da una parte aggiornata in epoca barocca e caratterizzato dalla pittoresca “Loggia Brancaccio”(un collegamento a giorno che scavalca vico del Popolo, unendo la residenza feudale con la vicina chiesa Matrice).
In questo contesto sicuramente particolare ed unico, in posizione privilegiata perché di massima privacy e riservatezza rispetto alla piazza, troviamo il nostro palazzo di complessivi 420 mq circa.
La nostra dimora, distribuita su due livelli è munita di un doppio accesso rispettivamente dalle due strade su cui si affaccia (Via Vallati e Via Monsignor D’Urso) e ciò permetterebbe di disimpegnare comodamente i livelli ognuno con il proprio ingresso …. livelli (terra e primo) la cui rilevante metratura consentirebbe di ottenere più unità abitative, come da ipotesi progettuale già concepita.
Il piano terra è composto da sette vani i cui voltati si alternano tra stella e botte e trova accesso sia da via Monsignor D’Urso, sia da via Vallati, lato, quest'ultimo, su cui si trova la scala interna di comunicazione con il piano primo.
Ulteriori sette vani compongono il piano primo, il livello nobile, caratterizzato da volte a stella e maltrotta di cui una impreziosita da elegante e suggestivo affresco.
Tre vani hanno apertura su una ampio terrazzo a livello di affaccio sul godibile contesto storico circostante, sicuramente attrezzabile per godere indimenticabili momenti di relax all’aperto in totale privacy e riservatezza.
Completano e valorizzano ancor di più la dimora, enorme lastricato solare panoramico e suggestiva grande cantina scavata in roccia e destinata ai più svariati utilizzi ….. lungo il tragitto della cantina sembra di fare un tuffo nel passato e di tornare indietro nel tempo: fra le spesse mura si riesce a respirare ancora un’aria dal sapore antico, intrisa di suggestioni storiche ed epocali.
La nostra dimora dall’invidiabile posizione strategica ed erede di culture e caratteristiche secolari, è in buone condizioni generali e interventi di ristrutturazione conservativa la porterebbero sicuramente a risplendere della luce che merita.
Tutto in questa affascinante dimora parla di antica nobiltà ed elegante signorilità…non ci resta che accompagnarvi in visita per farvi cogliere le grandi potenzialità di questa nobile dimora.
Per maggiori informazioni e/0 fissare un appuntamento contattare il 3284794831 oppure il numero verde gratuito 800090738
RIF. REA 180 annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it
Trovati 2 elementi | Pagina 1 di 1