2 Risultati per
Lancia Augusta usate
Ordina per:
€ 27.900
Roma (RM)
Marca
lancia
Modello
augusta
Anno
1933
Km
23.812
Alim.
benzina
Lancia augusta 1933 anno 1933
Link Motors Castel di Leva propone in vendita LANCIA AUGUSTA BUONO STATO CONSERVATIVO
CARBURANTE: BENZINA
Porte: 4 / Posti: 5
CILINDRATA: 1196 cc Potenza 14 10 Kw
TIPO CAMBIO: MANUALE
PROPRIETARI: 4
MANUTENZIONE: Il veicolo ha eseguito manutenzione ordinaria ad Agosto 2023.
DIFETTI: Il veicolo presenta difetti di verniciatura. da ripristinare.
La Lancia Augusta è un'automobile che fu prodotta dalla Lancia tra il 1933 e il 1936. La produzione dell'Augusta una volta avviata incontrò subito il favore del pubblico italiano che si innamorò rapidamente della Vettura Leggera nome pubblicitario dell'Augusta che era stato in precedenza della Lambda e le vendite andarono a gonfie vele, tanto che l'Augusta rese moltissimo alla Lancia in termini di guadagno, fu il primo vero grande "affare" economico della casa, ancor più della Lambda. E fu anche la prima Lancia costruita in catena di montaggio con proprie macchine utensili e attrezzature specifiche per il modello. Con l'Augusta la Lancia si trovò ai vertici della produzione nazionale quanto a tecnologia non solo del prodotto, ma anche delle modalità produttive e dell'industrializzazione. La struttura della vettura era costituita da un pianale piattaforma d'acciaio con scatolati laterali rinforzato mediante una crociera a X, al quale poi veniva saldata la struttura superiore della carrozzeria autoportante priva del supporto di qualsiasi telaio interno né legno come usava all'epoca, né acciaio stampato. Questa scocca era priva anche del montante centrale tra le portiere in quanto la rigidità dell'insieme lo consentiva e questo permetteva un'accessibilità eccezionale per le ridotte dimensioni. er questo motivo l'Augusta risulta essere anche la prima vera scocca portante modernamente concepita non solo al mondo, ma anche in casa Lancia poiché la Lambda pur essendo la prima vettura di serie al mondo con struttura autoportante, non si può definire con scocca portante poiché fu costruita con una struttura stampata e saldata sottostante con fori di alleggerimento e di rinforzo e su questa fu applicata la pelle cioè il rivestimento di lamiera esterna tramite microscopici rivetti aeronautici. L'Augusta invece fu costruita stampando le varie lamiere esterne e dopo averle messe in dima saldandole assieme in unica struttura indeformabile esattamente come si fa oggi. L'Augusta fu anche la prima vettura costruita in catena di montaggio della Lancia. Naturalmente la nuova Lancia non si distingueva solo per la struttura a scocca portante ma per molte altre sue caratteristiche innovative o poco usuali nella contemporanea produzione europea: il motore con cilindri a V stretto, la sospensione anteriore a ruote indipendenti con molloni elicoidali racchiusi in foderi verticali e con ammortizzatori idraulici incorporati, le sospensioni posteriori che non necessitano di frequenti lubrificazioni, la ruota libera inseribile o disinseribile dal posto di guida, la trasmissione con albero e giunti flessibili Hardy in luogo del cardano. Molto completo dati gli standard dell'epoca risulta il cruscotto, che comprende: contachilometri, indicatore di velocità, manometro pressione olio, indicatore livello carburante, orologio, comando a tiretto del rubinetto benzina con dispositivo di riserva, comando per inserimento e disinserimento ruota libera, commutatore accensione e illuminazione, acceleratore a mano, arricchitore di carburazione, indicatori di direzione e spia relativa, spia dinamo, e comando illuminazione cruscotto. Il comando avviamento è a pedale.
Veicolo proposto da LinkMotors Castel di Leva solo su appuntamento.
Veicolo proposto da LinkMotors Castel di Leva solo su appuntamento.
Per i Nostri clienti offriamo servizi di GARANZIA fino a 36 mesi in grado di proteggere il proprio acquisto nel tempo, grazie ad una GARANZIA su misura.
Possibilità di finanziamento da 12 a 84 mesi.
Possibilità di trasporti nazionali ed internazionali.
Valutazione Permute
No Scambi
Foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors.
La dotazione tecnica e gli accessori indicati nella presente scheda potrebbero
non coincidere con l effettivo equipaggiamento del veicolo,
a causa della non uniformità dei dati pubblicati dai diversi portali.
Ci scusiamo per l inconveniente e vi invitiamo a verificare le caratteristiche dello specifico veicolo.
Si declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze
che non rappresentano in alcun modo un impegno contrattuale.
Link Motors Caste di Leva
Indirizzo: Via Castel di Leva, 305 00134 Roma
Recapiti: Tel: 0669416306
Cell. 3249229972
€ 27.900
Roma (RM)
Marca
lancia
Modello
augusta
Anno
1933
Km
23.812
Alim.
benzina
Lancia augusta 1933 anno 1933
Link Motors Castel di Leva propone in vendita LANCIA AUGUSTA BUONO STATO CONSERVATIVO
CARBURANTE: BENZINA
Porte: 4 / Posti: 5
CILINDRATA: 1196 cc Potenza 14 10 Kw
TIPO CAMBIO: MANUALE
PROPRIETARI: 4
MANUTENZIONE: Il veicolo ha eseguito manutenzione ordinaria ad Agosto 2023.
DIFETTI: Il veicolo presenta difetti di verniciatura. da ripristinare.
La Lancia Augusta è un'automobile che fu prodotta dalla Lancia tra il 1933 e il 1936. La produzione dell'Augusta una volta avviata incontrò subito il favore del pubblico italiano che si innamorò rapidamente della Vettura Leggera nome pubblicitario dell'Augusta che era stato in precedenza della Lambda e le vendite andarono a gonfie vele, tanto che l'Augusta rese moltissimo alla Lancia in termini di guadagno, fu il primo vero grande "affare" economico della casa, ancor più della Lambda. E fu anche la prima Lancia costruita in catena di montaggio con proprie macchine utensili e attrezzature specifiche per il modello. Con l'Augusta la Lancia si trovò ai vertici della produzione nazionale quanto a tecnologia non solo del prodotto, ma anche delle modalità produttive e dell'industrializzazione. La struttura della vettura era costituita da un pianale piattaforma d'acciaio con scatolati laterali rinforzato mediante una crociera a X, al quale poi veniva saldata la struttura superiore della carrozzeria autoportante priva del supporto di qualsiasi telaio interno né legno come usava all'epoca, né acciaio stampato. Questa scocca era priva anche del montante centrale tra le portiere in quanto la rigidità dell'insieme lo consentiva e questo permetteva un'accessibilità eccezionale per le ridotte dimensioni. er questo motivo l'Augusta risulta essere anche la prima vera scocca portante modernamente concepita non solo al mondo, ma anche in casa Lancia poiché la Lambda pur essendo la prima vettura di serie al mondo con struttura autoportante, non si può definire con scocca portante poiché fu costruita con una struttura stampata e saldata sottostante con fori di alleggerimento e di rinforzo e su questa fu applicata la pelle cioè il rivestimento di lamiera esterna tramite microscopici rivetti aeronautici. L'Augusta invece fu costruita stampando le varie lamiere esterne e dopo averle messe in dima saldandole assieme in unica struttura indeformabile esattamente come si fa oggi. L'Augusta fu anche la prima vettura costruita in catena di montaggio della Lancia. Naturalmente la nuova Lancia non si distingueva solo per la struttura a scocca portante ma per molte altre sue caratteristiche innovative o poco usuali nella contemporanea produzione europea: il motore con cilindri a V stretto, la sospensione anteriore a ruote indipendenti con molloni elicoidali racchiusi in foderi verticali e con ammortizzatori idraulici incorporati, le sospensioni posteriori che non necessitano di frequenti lubrificazioni, la ruota libera inseribile o disinseribile dal posto di guida, la trasmissione con albero e giunti flessibili Hardy in luogo del cardano. Molto completo dati gli standard dell'epoca risulta il cruscotto, che comprende: contachilometri, indicatore di velocità, manometro pressione olio, indicatore livello carburante, orologio, comando a tiretto del rubinetto benzina con dispositivo di riserva, comando per inserimento e disinserimento ruota libera, commutatore accensione e illuminazione, acceleratore a mano, arricchitore di carburazione, indicatori di direzione e spia relativa, spia dinamo, e comando illuminazione cruscotto. Il comando avviamento è a pedale.
Veicolo proposto da LinkMotors Castel di Leva solo su appuntamento.
Veicolo proposto da LinkMotors Castel di Leva solo su appuntamento.
Per i Nostri clienti offriamo servizi di GARANZIA fino a 36 mesi in grado di proteggere il proprio acquisto nel tempo, grazie ad una GARANZIA su misura.
Possibilità di finanziamento da 12 a 84 mesi.
Possibilità di trasporti nazionali ed internazionali.
Valutazione Permute
No Scambi
Foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors.
La dotazione tecnica e gli accessori indicati nella presente scheda potrebbero
non coincidere con l effettivo equipaggiamento del veicolo,
a causa della non uniformità dei dati pubblicati dai diversi portali.
Ci scusiamo per l inconveniente e vi invitiamo a verificare le caratteristiche dello specifico veicolo.
Si declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze
che non rappresentano in alcun modo un impegno contrattuale.
Link Motors Caste di Leva
Indirizzo: Via Castel di Leva, 305 00134 Roma
Recapiti: Tel: 0669416306
Cell. 3249229972
Trovati 2 elementi | Pagina 1 di 1