€ 25.000
Sona (VR)
Marca
mini
Modello
cooper
Anno
1973
Alim.
benzina
Mini cooper 1300 anno 1973
Pistoni Hepolite maggiorazione +0.20 con cilindrata totale 1293cc
Testata originale Special Tuning modello C AHT221
Valvole aspirazione 37.2mm / scarico 27.2mm
Albero motore alleggerito, bielle alleggerite, il tutto bilanciato con gruppo volano/frizione
Volano alleggerito in acciaio
Disco frizione in rame
Molla frizione rinforzata
Spingidisco alleggerito in acciaio
Radiatore acqua maggiorato
Collettore di scarico LCB Carburatore Weber DC0E40 con relativo collettore di aspirazione Alquati e tromboncini
Cambio ravvicinato a denti dritti
Differenziale autobloccante originale Salisbury Special Tuning
Pignone e corona 65/15 rapporto 4.3
Barra stabilizzatrice anteriore fissa
Barra stabilizzatrice posteriore registrabile montata su uniball
Ammortizzatori Boge tarati
Semiassi grossi
Sospensioni registrabili Hi Lo
Pinze freni a quattro cilindretti con dischi freno autoventilati e pastiglie freno Nisin Racing con tubi di tipo aeronautico
Cerchioni tipo Minilite 12x5 con gomme Pirelli Racing
Rollbar completo a gabbia
Cofano anteriore e bauletto posteriore alleggeriti (Il cofano si toglie e non ha più le cerniere)
Bauletto con serbatoio rifatto a nuovo dalla Sassa Roll Bar completo di certificato e riverniciato
Castelletto interno posteriore in alluminio forato e spazzolato con filtro e pompa elettrica
Vetri in perspex con porzione scorrevole avanti, laterali e posteriore perspex
Guarnizioni dei vetri nuove compreso inserto
Sedile Sparco Evo nuovo
Cinture OMP nuove a 5 punti
Piastra sottocoppa Mini nuova
Pedaliera nuova
Freno a mano con impugnatura in alluminio e cordame nuovo
L'auto può accogliere un eventuale sedile passeggero.
Al momento monta gomme Pirelli Corse, i cerchi sono perfetti.L'impianto elettrico permette il funzionamento di fari, frecce e quant'altro necessario.La macchina, come risulta dal passaporto rifatto nel 1998, partecipò alla Cividale Castemonte del 1998 ed ancora aveva l'adesivo della gara, che ho preservato e riattaccato.Nel rifacimento non è stato applicato un filo di stucco, la scocca è intonsa ed inurtata.La vernice utilizzata è di marca Dupont.
Hepolite pistons with increased bore +0.20 with total engine displacement of 1293cc
Original head Special Tuning model C AHT221
Aspiration valves 37.2mm/exhaust valves 27.2
Lightweight crankshaft, lightweight rods, all balanced with flywheel and clutch
Lightweight steel flywheel
Copper clutch disc
Reinforced clutch spring
Lightweight steel pressure plate
Improved water radiator
LCB exhaust manifold
Weber carburetor DC0E40 with Alquati intake manifold and velocity stack
Short shift straight gears gearbox
Salisbury Special Tuning original self locking differential
Sprokets 65/15 4.3 ratio
Fixed front anti sway bar
Uniball adjustable rear anti sway bar
Boge shock absorber
Reinforced drive shafts
Hi Lo adjustable suspensions
Four cilinders brake calipers with self ventilating rotors, Nisin Racing brake pads and aeronautical tubes
Minilite 12x5 rims with Pirelli Racing tyres
Full roll cage
Lightweight bonnett and trunk
Bonnett with brand new Sassa Roll Bar
Fuel tank certified and repainted
Brushed aluminum plate with fuel filter and electric pump
Perspex side windscreen with sliding portion
Brand new windscreen gaskets
Brand new Sparco Evo seat
Brand new 5 points OMP seatbelts
Brand new Mini underpan cover
Brand new pedals
Handbrake with aluminum grip and new cables
The car can be fitted with an extra passenger seat
At the moment it has Pirelli Corse tyres, rims are in mint conditions.The electrical implant allows headlights, turning signals and all the required to work.The car, as per technical passort re made in 1998, raced in the 1998 Cividale Castelmonte and still was having the race sticker,which I've preserved and sticked on it.During the restoration, not a single layer of putty has been used, the body is in mint condition.The paint used is Dupont paint.